Come guardare film su iPhone: tutto quello che devi sapere per rendere l’ iPhone il tuo mini home theater
Su un iPhone, puoi guardare un’ampia varietà di film e video, inclusi i grandi classici del cinema, ultime uscite o i tuoi cortometraggi fatti in casa. Migliaia di titoli sono disponibili per il download, il noleggio o lo streaming multimediale. Riproduci film sull’iPhone utilizzando le app native o le app di sviluppatori di terze parti.
Come vedere i video da iPhone alla TV?
Ora non devi più sentirti stanco per giocare o guardare film sul piccolo schermo del cellulare. Sì, basta collegare il telefono allo schermo del televisore. E questa volta, ti spiegheremo come vedere le tue pellicole preferite collegando l’iPhone alla Tv Samsung (o qualunque altra) in modalità wireless. Facile! In effetti, alcuni degli ultimi telefoni cellulari sono dotati di schermi più ampi. Ma, per alcune attività, le dimensioni dello schermo del telefono sono inferiori. Ad esempio, per studiare online, per prendere parte a conferenze/eventi virtuali tramite zoom o per giocare.
Fortunatamente, le nuove tecnologie corrono in nostro aiuto migliorando oltremisura la qualità della nostra vita.
Ebbene, andiamo a scoprire come collegare il tuo iPhone al TV tramite Wi-Fi. Vuoi sapere come? Ci sono diverse procedure da eseguire.
Come eseguire il mirroring dell’iPhone sulla TV utilizzando AirPlay
AirPlay è la tecnologia di streaming wireless di Apple. Questo strumento ti consente di inviare vari file dal tuo iPhone a un televisore collegato.
Oltre a inviare file, AirPlay può anche collegare l’iPhone direttamente al Mac/iPad (o televisore). Farlo è abbastanza facile: hai solo bisogno dell’applicazione AirServer. Una volta scaricata, il contenuto che appare sullo schermo dell’iPhone verrà visualizzato anche sullo schermo della TV.
Quindi, come eseguire il mirroring di iPhone su TV utilizzando AirPlay? Segui le istruzioni riportate qui sotto.
- scorri lo schermo dell’iPhone per aprire Centro di controllo. Su iPhone 8 o precedenti, puoi accedere a questa pagina scorrendo dalla parte inferiore dello schermo;
- tocca il pulsante Screen Mirroring e quindi seleziona il ricevitore AirPlay che appare sullo schermo;
- nel momento in cui lo schermo è bloccato, vedrai un’icona a forma di bolla con la TV al suo interno e apparirà nell’angolo. L’icona è una notifica se stai eseguendo il mirroring del tuo iPhone o iPad sul televisore;
- per interrompere il mirroring, torna al menu Screen Mirroring situato nel Centro di controllo del telefono. Quindi tocca il menu Interrompi mirroring.
Come riprodurre video da iPhone alla TV utilizzando AirPlay
A differenza del mirroring, che mostra solo un piccolo schermo sulla TV, questo metodo visualizzerà video a grandezza naturale. Quindi, se vuoi guardare la TV con gli amici, questo metodo è il più efficace.
Trasmettere video dall’ iPhone alla TV utilizzando AirPlay non è difficile. Basta seguire la descrizione dei passaggi seguenti:
- trova e apri il contenuto video che desideri riprodurre sul televisore;
- trova il pulsante AirPlay nell’app, di solito nel menu Condividi. Se non lo trovi, apri il menu Centro di controllo e quindi premi a lungo il menu Controlli multimediali situato nell’angolo in alto a destra;
- tocca il pulsante Airplay e seleziona la suite di protocolli come ricevitore di trasmissione video. Successivamente, troverai un pulsante AirPlay a forma di bolla che compare sullo schermo. Tocca il pulsante, quindi seleziona Riproduci.
Ora, puoi finalmente goderti i contenuti di dimensioni maggiori in tutta serenità!
Non riesci a vedere i video sul cellulare iPhone? Ecco perché!
È probabile che il tuo dispositivo non supporti il formato file del video che desideri guardare. Il tuo dispositivo funziona solo con i seguenti formati: .m4v, .mp4 e .mov. Ma se hai appena scaricato un film dal Web, è molto probabile che sia salvato in .avi o .mkv. Le app integrate come Foto e File semplicemente non riprodurranno un video in tali formati.
Quali formati video legge iPhone?
iPhone riproduce file H.264/MPEG-4 (Advanced Video Coding) nei formati MP4, M4V, MOV e M-JEPG con audio stereo in formato AVI (Audio Video Interleave).